Siamo abituati a concepire la bilancia come uno strumento che possa misurare solamente il peso corporeo.

Oggi fortunatamente la tecnologia ha permesso di far passi da gigante. Rilevo ha creato due bilance che permettono di misurare molti altri parametri del corpo che possono essere utili a valutare al meglio il proprio equilibrio e benessere fisico.

La tecnologia utilizzata non è invasiva e semplice da utilizzare. Le bilance ti permettono di vedere i tuoi progressi direttamente sul telefono e grazie all’App Rilevo Fit puoi monitorare  i valori nel corso del tempo e di condividerli con chi vuoi.

Le bilance sono utilizzabili da tutti, grandi e piccini. I parametri dei valori sono in funzione dell’età, del sesso e della tipologia di utente ( sportivo o non sportivo).

La tecnologia utilizzata è la Bio Impedenza con due frequenze differenti che serve per misurare più accuratamente alcuni valori del corpo umano. La Bilancia manda una impercettibile corrente elettrica attraverso il corpo che incontra ostacoli (“impedenza” in termine tecnico) a seconda dei differenti tessuti incontrati. Un potente algoritmo elabora il valore dell’impedenza registrato e lo confronta con l’età della persona, l’altezza e il sesso per arrivare ad avere dei valori specifici per classe di individuo. A livello generale i tessuti umani, i tessuti permeabili come i muscoli e i vasi sanguinei sono altamente conduttori, mentre il grasso del corpo umano non è per niente conduttore. Questa caratteristica del corpo mette in rapporto il tessuti grassi con quelli non grassi. Grazie alla differenza di impedenza per i diversi tessuti possono essere differenziati con valori diversi nelle ossa, nei muscoli, nelle proteine del corpo,ecc.

  • LE BILANCE QUINDI

  • Sono facili da usare

  • Sono compatibili con molte applicazioni nel campo della Salute

  • Sono utili per monitorare i tuoi valori nel corso del tempo

  • Utilizzabili per condividere con chi vuoi i tuoi valori

Nella versione Cardio abbiamo inserito una tecnologia che permette di rilevare la frequenza cardiaca e un algoritmo che dopo aver controllato tutti gli altri parametri arriva a fornire un indicatore qualitativo sullo stato cardio vascolare del proprio corpo.