Spedizione gratuita per ordini a partire da 50 €
Top

Meno zuccheri, più salute!

Scopri l’alternativa al classico zucchero: scegli l’eritritolo

Vai allo shop!

Gli zuccheri fanno male, è un dato di fatto. La loro assunzione costante nel tempo, può portare all’iperglicemia, ossia un aumento dei livelli di glucosio nel sangue. Si tratta di picchi glicemici, ai quali il nostro corpo risponde producendo una maggiore quantità di insulina che, a sua volta, va a sovraccaricare il pancreas.
Smettere di mangiare zuccheri, sia semplici che complessi, si tradurrebbe in un vero beneficio, non solo per la nostra forma fisica ma anche per la salute. Non è solo una questione di dimagrimento: ridurre al minimo l’apporto di questa sostanza significa avere una serie di vantaggi considerevoli.

Anche la società Europea di Cardiologia si è schierata in merito a questo argomento, pubblicando un’indagine condotta su dati raccolti da uno studio che ha monitorato, per oltre 20 anni, stili di vita e stato di salute di oltre 3000 giovani adulti negli Usa.
Gli esperti hanno notato che un eccesso di zuccheri nella propria dieta corrisponde a un volume maggiore di grasso intorno al cuore e intorno all’addome, aumentando così il rischio di malattie cardiovascolari.

Il nostro focus

Siamo da anni ormai focalizzati sull’educazione e la consapevolezza alimentare: per questo ogni giorno studiamo e mettiamo a punto le migliori soluzioni possibili volte al benessere.
Nella nostra gamma di prodotti abbiamo da poco inserito l’eritritolo, una sostanza 100% naturale, che si presenta come un ottimo sostituto dello zucchero: non altera il sapore ed è utilizzabile alla stessa stregua del più comune saccarosio.

Eritritolo Rilevo: una valida alternativa

Il nostro eritritolo è un dolcificante senza OGM, senza carboidrati attivi e a 0 calorie. Il suo utilizzo comporta una diminuzione del glucosio ematico e contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti.
L’eritritolo, inoltre, presenta le seguenti caratteristiche:

È altamente digeribile;

Non viene metabolizzato dall’organismo;

Non dà nessun apporto calorico;

Ha un indice glicemico pari a 0;

È privo di retrogusto.

Da dove viene l’eritritolo

L’eritritolo è la risultante di un processo di fermentazione che ritroviamo nella frutta, nella birra e nel vino. Il nostro eritritolo deriva dalla fermentazione del mais. La fermentazione produce uno sciroppo molto dolce che, una volta ripulito, lascia spazio dapprima alla cristallizzazione e poi al prodotto detto appunto eritritolo.
I cristalli di eritritolo hanno esattamente lo stesso aspetto dei cristalli del comunissimo zucchero bianco, oltre ad avere anche lo stesso gusto dolce, sempre tanto ricercato. Molto simile quindi tra loro sotto questi punti di vista, l’eritritolo differisce per le sue notevoli e vantaggiose proprietà nutrizionali.

Dolce si, ma senza zucchero

Caratterizzato da un gusto dolce e fresco, l’eritritolo in polvere è un sostituto perfetto ai classici dolcificanti per le sue particolari caratteristiche. Grazie alla sua forrmulazione in polvere si scioglie facilmente, adattandosi perfettamente ad ogni ricetta. Si adatta bene anche a bevande ed alimenti.
Ora non ti resta che scoprire l’eritritolo Rilevo, il dolcificante naturale adatto a tutti, che dà vantaggi e benefici nutrizionali eccellenti. Scegli di essere sugar free, scegli il nostro eritritolo!

Acquista subito Eritritolo Rilevo

Vai all'acquisto

Il prodotto è stato approvato dalla Federazione Nutrizionisti Professionisti Italiani.

Scopri di più sul sito ufficiale

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.