GLI INGREDIENTI NATURALI DEGLI SPEZZAFAME RILEVO

Gli ingredienti degli spezzafame nutrono e saziano senza appesantire l’organismo.
Il contenuto di fibre agisce inoltre sulla flora batterica per regolare le funzioni intestinali. 

I SEMI

I semi rappresentano in assoluto il cibo più naturale. Da sempre, l’uomo è ricorso ai semi per nutrirsi in quanto costituiscono la forma primordiale di vita. I semi contenuti negli spezzafame Rilevo, lino, girasole e zucca sono un’autentica miniera di acidi grassi essenziali, di proteine, di vitamine tra cui la E e il gruppo B ma in particolare di sali minerali, come ferro e magnesio e di oligoelementi, come cobalto e rame. 

LINO

Contiene elevatissime quantità di acidi grassi essenziali Omega-3, di cui l’alimentazione moderna è purtroppo carente. Gli Omega-3 entrano nella composizione della membrana cellulare, hanno una potente azione anti-infiammatoria e modulano la risposta immunitaria, mantenendo arterie sane e mente lucida fino a tarda età. Inoltre rendono la pelle più elastica e idratata, prevenendo la formazione di rughe. 

GIRASOLE

Sono i semi più ricchi in assoluto di vitamine e sali minerali. È l’unico vegetale ad avere la vitamina B12 e un contenuto record di vitamina B1. L’acido clorogenico svolge una preziosa azione di protezione dell’organismo come antibatterico e antinfettivo. 

ZUCCA

I principi attivi contenuti sono innumerevoli. Sono fonte di vitamina E ed F, di selenio e magnesio. In particolare la cucurbitina sembra avere un’azione preventiva nei confronti di tutti i disturbi dell’apparato urinario. 

Sesamo

Nasconde una grande riserva di energia. La ricchezza di proteine, Omega-3 e sali minerali quali fosforo, magnesio, zinco e calcio rendono i semi di sesamo pillole naturali di benessere.

I CEREALI

I cereali sono il primo prodotto che l’ uomo ha trattato da quando si è dedicato all’ agricoltura e rappresentano pertanto la base dell’ alimentazione umana. Esistono innumerevoli varietà di cereali: è fondamentale scegliere quelli più nutrienti e che non hanno subito modificazioni varietali e genetiche negli ultimi decenni. Nelle barrette naturali Rilevo sono presenti infatti farro, avena, miglio, grano khorasan, amaranto, quinoa e sesamo: tutti cereali che contengono proteine, carboidrati a basso indice glicemico, sali minerali, vitamine e fibre, regolatrici delle funzioni intestinali. Il miglio in particolare è l’ unico cereale alcalinizzante, atto a mantenere elevato il contenuto di ossigeno nell’ organismo.

GRANO KHORASAN

È uno dei cereali più completi dal punto di vista nutrizionale. È ricco di sali minerali, tra cui ferro, magnesio, selenio e zinco. Sono presenti la vitamina E ed alcune del gruppo B. Altra positiva caratteristica la sua buona digeribilità

MIGLIO

Ha un alto contenuto in acido silicico, che assicura unghie più resistenti, capelli lucidi e una pelle perfetta. Il ricco contenuto in ferro provvede al mantenimento dell’ossigeno nell’organismo e alla funzione ematica.

FARRO

È un cereale primitivo ma una vera riserva di forza. È ricco di proteine, vitamine del gruppo B e sali minerali, tra cui magnesio, fosforo, calcio e selenio.

AMARANTO

È ricco di fibre, sali minerali e proteine, tra cui la lisina, aminoacido essenziale. L’ assenza di glutine lo rende adatto all’alimentazione di chi soffre del morbo celiaco.

QUINOA

È un alimento completo perchè fonte di fibre, sali minerali, proteine e grassi insaturi, vantaggiosi per l’organismo. Non contiene glutine, per cui è adatto per i soggetti celiaci.

Avena

È il cereale più ricco in assoluto di proteine con un ottimo valore biologico. L’elevato contenuto di fibre solubili che regolarizzano la funzione intestinale e il basso indice glicemico lo rendono un alimento prezioso per i diabetici.

Noci

Le noci, insieme alle mandorle. fanno parte essenziale degli ingredienti delle barrette naturali Rilevo. Esse contengono in forma concentrata, tutto quanto ha bisogno l’organismo: proteine, acidi grassi essenziali, fibre, vitamine e quasi tutti i sali minerali, quali cacio, ferro, fosforo, magnesio, rame, zinco, indispensabili alla corretta funzionale enzimatica dell’apparato gastro-intestinale.  

Mandorle

È il tipo di frutta secca a guscio con il maggior contenuto in fibre ma soprattutto è un’ottima fonte di acidi grassi essenziali Omega-3, Omega-6 e vitamina E. È inoltre un concentrato di sali minerali tra cui ferro, calcio, fosforo, rame e magnesio, eccellenti antiossidanti.

Miele

È un alimento-medicamento di facile assimilazione e straordinariamente ricco di vitamine e di sali minerali. È un ottimo ricostituente e antianemico. 

Una tabella nutrizionale completa, come quella delle barrette naturali Rilevo, certifica la qualità dell’alimento, ponendo in evidenza: la presenza di Omega-3 e Omega-6 nella giusta proporzione; la percentuale elevatissima di grassi insaturi (88%) sul totale dei grassi; la corretta presenza di fibra, regolatrice delle funzioni intestinali; potassio, magnesio, ferro e vitamina E in quantità consistenti.