1 Miliardo di Fermenti

Lo  spezzafame 1 Miliardo di Fermenti contiene 17,25 grammi di semi di sesamo e nocciole e aggiunge all’effetto mineralizzante e immunostimolante di questi la carica probiotica di 1 milardo di cellule dei Bacillus coagulans BC30

Ingredienti

Semi di sesamo 62%, miele italiano, malto di riso, miglio soffiato 7%, nocciole 7%, Bacillus coagulans BC30

Non contiene

Additivi, conservanti, dolcificanti in sintesi, grassi idrogenati, coloranti.

Aspetti salutistici di questa barretta

I semi di sesamo contenuti nello spezzafame 1 Miliardo di Fermenti, sono tra gli alimenti indicati per incrementare l’apporto di calcio ma hanno anche importanti funzionalità:

  • Attività probiotica del Bacillus coagulans BC30 che contribuisce a potenziare il sistema immunitario contrastando lo sviluppo di patogeni nel tratto gastrointestinale, a partire dall’Helicobacter pylori e promuovendo miglioramenti del meteorismo, del dolore e della diarrea nel colon irritabile;
  • Detossicazione epatica e incremento dell’attività della glutation-perossidasi (selenio, esamina e sesamolina);
  • Neuro-immunoprotezione (zinco, volati, acidi grassi mono e polinsaturi);
  • Dermo e tricoprotezione (zinco, vitamina E, Vitamina K, volati, biotina);
  • Azione antianematica (ferro, rame, acido folico).
ACQUISTA 1 MILIARDO DI FERMENTI
IL MICROBIOTA

Sui circa 300 metri quadrati del nostro tratto gastro-intestinale opera un’elevata popolazione microbica che svolge funzioni vitali basilari. L’insieme di questi microrganismi costituisce un vero e proprio organo endocrino: il microbiota. Organo troppe volte dimenticato ma ora giustamente rivalutato. Il nostro apparato digerente contiene circa 1.000 specie microbiche, che operano nel tratto gastro-intestinale, costituendo un vero e proprio ecosistema intimamente collegato con le cellule umane. La flora intestinale, essenziale per un equilibrato funzionamento dell’intestino e per rafforzare le naturali difese dell’organismo, se alterata, spesso lascia spazio ai microrganismi nocivi, nemici della nostra vita.
Nell’apparato gastro-enterico risiede circa il 75% de sistema immunitario.

Proteggi l’intestino

Rilevo, educazione alimentare, conosce ciò che fa bene all’organismo. Sa quindi come difendere e migliorare le funzioni del tratto gastro-intestinale. Nei casi di modificazioni sostanziali del microbiota, indotte da un alimentazione non corretta, Rilevo ha realizzato, con ingredienti naturali, un alimento in cui è attiva una carica probiotica di 1 miliardo di cellule di Bacillus coagulans BC30.

Valore nutrizionale di riferimento

Fosforo 20% VNR
Magnesio 17% VNR
Rame 27% VNR
Zinco 18% VNR

VNR = Valore Nutrizionale di Riferimento

Tabella Nutrizionale

Carico glicemico per barretta: 4,48

Gli spezzafame sono stati approvati dalla Federazione Nutrizionisti Professionisti Italiani. Scopri di più sul sito ufficiale..

Snack a Confronto

Gli snack dovrebbero gestire circa il 10% del fabbisogno energetico quotidiano (circa 200kcal/2000kcal). Molti snack che propone il mercato sono prevalentemente biscotti, merendine o barrette che hanno tra i loro ingredienti principali zuccheri semplici, proteine e grassi saturi.  Di conseguenza abbiamo molte probabilità di introdurre nutrienti che non solo ci allontanano dall’adeguatezza nutrizionale o dal nostro standard nutrizionale più appropriato, ma che possano indurre un iperconsumo, in quanto scarsamente sazianti, proprio per l’elevato tenore di zuccheri e il ridotto apportare di fibre.